Test velocità Adsl

Test velocità Adsl

Misura la velocità della tua connessione internet

In questa pagina abbiamo raggruppato un elenco di siti web che offrono dei Tools per misurare la velocità della connessione internet a cui si è abbonati, tra i più notevoli e popolari sono inclusi i Test ufficiali di FastwebTelecom con Alice Adsl e Infostrada con Libero Adsl.

Altri siti che offrono misurazioni della connessione internet sono Abeltronica, Assiplan, Cyclops, Mc-Link, e tanti altri. Tutti i siti riportati offrono il servizio gratuito.
Se dubitate sulla effettiva velocità della vostra connessione Adsl potete iniziare da subito selezionando dal menù di sinistra il test che preferite. Prima di eseguire i Test date una sbirciatina alla pagina della Guida dove sono riportate alcuni consigli utili per una buona riuscita della misurazione.

Broadband Speed Test è un ottimo strumento per misurare la velocità di connessione internet di ogni tipo permettendo di determinare la reale larghezza di banda. In pochissimo tempo scoprirai gratuitamente la velocità di sia in Download che Upload e anche la latenza della tua connessione Internet. Per avviare il Test fare clic sul pulsante START ed attendere i risultati.

Potete anche usare da subito questo valido Test :
Avviare il test di velocità facendo clic sul grosso pulsante al centro (Start Speed Test). Il controllo inizia scaricando un file e misurerà la velocità di download. Una volta che il download è terminato, il test di velocità della banda larga tenta di caricare un file per misurare la velocità di caricamento (Upload).

54 anni ago