Test Adsl MC-link

Misura la velocità della connessione Internet con il Test di MC-link

       

MC-link - Il “Connection Meter” di Mc Link è uno strumento, realizzato mediante un apposito Applet Java, ideato per misurare la velocità di trasferimento dati tra il proprio computer ed MC-link. Lo strumento funziona con tutte le connessioni: analogiche su Rete Telefonica Commutata (RTC), ISDN, ADSL, LAN/WAN.

Test Adsl


Più precisamente, tale strumento misura due grandezze che concorrono a individuare il tipo e lo stato della connessione tra un generico computer e il server dedicato da MC-link alla misura:

la velocità di download: velocità di trasferimento dal server di MC-link verso il proprio computer;
la velocità di upload: velocità di trasferimento dati dal proprio computer verso il server di MC-link.

Home Page MC-link

Clicca sul pulsante giallo “AVVIA” per iniziare il Test

Come effettuare la misura:
Per avviare il test è sufficiente fare click sul tasto AVVIA del Connection Meter. Durante l’esecuzione delle misure il semaforo di stato diventerà rosso e le due velocità di trasferimento avranno un valore indefinito (*****) che verrà sostituito dalla relativa misura non appena questa sarà disponibile.

Per ottenere dei risultati attendibili è necessario evitare, durante le misure, trasferimenti di propri file verso altri computer, eseguire procedure di aggiornamento o in generale programmi che richiedano connessioni e scambio di dati con altri server. Le misure potrebbero essere inoltre alterate da firewall o particolari antivirus che effettuano controlli sulle connessioni in ingresso ed uscita, al fine di rilevare eventuali attacchi esterni o trojan /worm.

Si consiglia di ripetre il Test diverse volte, misure successive possono assumere valori sostanzialmente diversi tra di loro, pertanto è utile ripetere più di una volta la misura per poter avere una valida indicazione delle potenzialità della propria connessione ad Internet.