Oroscopo Celtico

Oroscopo Celtico

Sai qual è il tuo albero guida? scoprilo grazie all’oroscopo celtico

Per l’antico popolo dei Celti l’albero era il simbolo del ciclo vitale e lo strumento che metteva in relazione le tre parti del cosmo: sottosuolo (le radici), la terra ( il fusto) ed il cielo (le foglie). I sacerdoti di questo popolo, grandi osservatori delle fasi lunari e degli astri, suddivisero il percorso solare in settori ed a ciascuno di essi, attribuirono un albero che, per le sue caratteristiche, meglio si abbinava a quel periodo dell’anno.

Per essere più chiari: secondo loro gli arbusti, che in determinati mesi sono soggetti a mutazioni, sono collegati ed influiscono la personalità delle persone nate in quello stesso arco temporale.

In questa maniera sia gli alberi che gli arbusti selezionati divennero i protettori dei nuovi nascituri. Bambini che, sin dal primo giorno, beneficiarono per tutta la vita degli influssi accreditati all’arbusto abbinato a quello specifico giorno.

Inoltre, il popolo dei Celti, credeva fermamente che vivere nelle vicinanze del proprio albero guida ed avere quindi la possibilità di entrare in contatto con esso, rendeva più semplice la risoluzione delle situazioni, donava fortuna e pace interiore.

Per sapere quale albero ti rappresenta e scoprire se realmente influisce sulla tua personalità puoi leggere l’oroscopo celtico cliccando nel link che trovi in basso. Il funzionamento è semplicissimo: basta cercare quello che corrisponde al periodo della tua data di nascita e premerci sopra con il mouse.

CLICCA E CONSULTA L’OROSCOPO CELTICO

49 anni ago