Oroscopo

Oroscopo di oggi, Caratteristiche dei Segni Zodiacali

       

 Cos’è l’Oroscopo: Spesso quando si parla di Oroscopo non si sa bene a che cosa ci si stia riferendo. Proviamo a capirlo meglio con termine semplici ed evitando terminologie scientifiche non facili da apprendere per tutti.

Segni Zodiacali

L’interpretazione dei segni, e dunque l’astrologia, si basa sull’oroscopo, un termine greco che significa letteralmente “esaminare l’ora”. Per renderla semplice, è giusto definire l’oroscopo come un grafico che ci mostra l’esatta posizione dei pianeti nel momento preciso in cui una persona viene al Mondo.

Il nucleo dell’Astrologia è contenuto nell’oroscopo Natale: si tratta di una vera e propria guida generale e non una psicologia moderna o il destino. Ognuno può gestire la guida come meglio crede, effettuando scelte nella vita quotidiana più o meno giuste. Il parere è differente per ogni singola persona. L’oroscopo Natale insomma, permette di riconoscere le tendenze di ogni individuo e lo troviamo rappresentato in dodici parti, i dodici settori della vita quotidiana.

Queste dodici parti vengono più semplicemente rinominate come ‘Case’. Il punto d’inizio è chiamato cuspide e si va ad inserire nei segni dello zodiaco. Con il tema Natale vanno considerate le case e i segni in cui cadono i pianeti, i quali assumano diverse sfumature in base alla loro posizione. Ogni singolo pianeta fa parte della nostra vita, o meglio, domina una piccola area della nostra esistenza.

Oroscopo Solare :

da sempre utilizzato per determinare ed esaminare un determinato anno di vita futuro. Per calcolarlo bisogna prendere in considerazione il momento dell’anno scelto quando il Sole riconquista la posizione esatta nell’oroscopo Natale. Solo dopo questo passaggio si realizzerà un oroscopo che potrà determinare l’esatto momento.

Astrologia Karmica :

Che dire poi dell’astrologia Karmica che riporta alla luce il nota tema della reincarnazione. Basandoci su questa astrologia, è possibile conoscere da dove proviene l’anima e verso dove si dirige. Per farlo bisogna esaminare l’asse dei nodi: l’Astrologia Karmica vuole che ogni 19 anni i nodi fanno ritorno alla loro posizione Natale, rappresentando per gli individui la possibilità di riscattare il proprio Karma e, di conseguenza, di rinascere.

Oroscopo Cinese :

l’oroscopo cinese, lo potremmo meglio definire come un’associazione della data di nascita accostata ad un ciclo di tempo. Ogni ciclo comprende un arco di tempo di 60 anni: durante il ciclo ci sono 12 settori della durata di un anno lunare, settori che vengono associati ad un animale che viene chiamato ‘reggitore’. L’astrologia e l’oroscopo è un tema piuttosto complicato, tema che varia a seconda dell’interiorità espressa da persona a persona.

Oroscopo del giorno – Consulta il tuo segno Zodiacale di oggi :

Per leggere l’oroscopo del giorno seleziona il tuo segno dalle figure in basso oppure dal menù di sinistra e scopri anche  tutte le caratteristiche del tuo segno compreso il video delle previsioni per il 2013 di Paolo Fox

 

   ARIETE   TORO   GEMELLI

Segno Ariete

Dal 21 Marzo al 20 Aprile

Segno Toro

Dal 21 Aprile al 20 Maggio

Segno Gemelli

Dal 21 Maggio al 21 Giugno

   CANCRO   LEONE   VERGINE

Segno Cancro

Dal 22 Giugno al 22 Luglio

Segno Leone

Dal 23 Luglio al 22 Agosto

Segno Vergine

Dal 23 Ago al 22 Settembre

   BILANCIA   SCORPIONE   SAGITTARIO

Segno Bilancia

Dal 23 Settembre al 23 Ottobre

Segno Scorpione

Dal 24 Ottobre al 22 Novembre

Segno Sagittario

Dal 23 Novembre al 21 Dicembre

   CAPRICORNO   ACQUARIO   PESCI

Segno Capricorno

Dal 22 Dicembre al 20 Gennaio

Segno Acquario

Dal 21 Gennaio al 19 Febbraio

Segno Pesci

Dal 20 Febbraio al 20 Marzo