MacPro: I nuovi modelli verranno presto rivelati?

Secondo le ultime indiscrezioni circolate in rete, sembra che Apple,

stia per annunciare una nuova ondata di dispositivi, procedendo ad un rinnovamento che non avviene da tre anni, precisamente da luglio 2010. 

       

Apple MacPro

C’è chi dice che l’annuncio verrà dato già entro la fine di questo mese, il sito MacDailyNews in questo caso fa da tramite ad Apple perché, lo ricordiamo, dalla società di Cupertino non sono giunte al momento comunicati ufficiali in tal senso. Questo sito fa riferimento ad una fonte che per ovvi motivi non viene rivelata, ma che pare essere molto affidabile.

Apple MacPro

La fonte tuttavia precisa che l’annuncio potrebbe subire uno slittamento fino a giugno, tenendo conto che in quel periodo si terrà il classico appuntamento annuale a San Francisco, la Apple Worldwide Developer Conference.
Abbiamo ricordato prima come gli ultimi aggiornamenti relativi alla famiglia dei MacPro sono stati effettuati a luglio 2010, da allora Apple ha dato vita solamente a migliorie, aumentando la frequenza dei processori o la dotazione della RAM, senza comunque effettuare un restyling totale dei MacPro.

Ricordiamo inoltre che la società di Cupertino ha sospeso le vendite dei MacPro in Europa, colpa di alcune regole non rispettate circa la sicurezza dei componenti elettrici installati sul dispositivo. Tim Cook nel corso di una conferenza tenutasi l’anno scorso, aveva comunque fatto capire che i MacPro avrebbero subìto un importante aggiornamento di li a poco, senza rilasciare ulteriori informazioni. Vedremo la situazione come si evolverà nel tempo.