iPhone 5S e iPhone economico tra agosto e settembre

Apple avrebbe deciso di lanciare iPhone 5S

       

e un altro smartphone dal taglio economico entro la prossima estate, lo riporta una testata tecnologica cinese che cita fonti vicine a Barclays Capital.

Nokia Mobile World Congress 2013

Per l’ennesima volta si parla dunque dei piani del colosso di Cupertino per il futuro del marchio iPhone: non solo una naturale evoluzione dell’attuale smartphone, ma anche un modello economico, pensato per aggredire una fascia di mercato oggi dominata dai dispositivi Android.

iPhone 5S

Nel dettaglio, la fonte spiega che iPhone 5S sarà interamente prodotto da Foxconn e, dal punto di vista delle specifiche tecniche, sarà una naturale evoluzione di iPhone 5. Purtroppo non ci sono informazioni precise circa dimensioni e risoluzione dello schermo, processore, RAM e chissà quale altra novità, fatta eccezione per l’installazione di uno speciale chip, prodotto da Qualcomm, che permetterebbe al nuovo
iPhone di essere il primo smartphone al mondo compatibile con qualsiasi rete LTE, China Mobile compresa.

Per quel che concerne invece l’iPhone economico, pare che la produzione sia stata affidata a Foxconn e Pegatron. Rispetto il modello per la fascia alta del mercato, questo smartphone sarà costruito con materiali economici e non disporrà inoltre dello stesso chip LTE di cui si parlava in precedenza. Il prezzo di partenza dovrebbe aggirarsi intorno i 329 dollari.