Giochi di carte, come si sono evoluti nel tempo? Dal tavolo di casa allo smartphone

I giochi di carte e quelli da tavolo hanno attraversato gli anni e sono passati da generazione in generazione, senza che mai nessuno ne perdesse l’interesse. Nonostante oggi il mondo sia prettamente tecnologico, questi giorni hanno saputo adattarsi ai tempi e trasformati in giochi online facili e a disposizione di tutti.

Come è avvenuta questa evoluzione e quali sono i vantaggi dei giochi di carte online? Scopriamolo insieme.

Giochi da tavolo, l’evoluzione arriva allo smartphone

I giochi da tavolo e giochi di carte hanno fatto compagnia a milioni di persone, anno dopo anno. Ci si ritrova attorno ad un tavolo e si gioca per ore, senza guardare l’orologio e sfidando gli amici mentre si mettono al centro premi più o meno preziosi.

La particolarità di questo tipo di giochi è sempre stata rappresentata dall’idea, dal divertimento e dalla versatilità potendo sperimentare diversi stili e modalità. Tuttavia, la tecnologia oggi la fa da padrona e tutto si muove attorno ad un device. È stato proprio in quel momento che questi giochi hanno deciso di sdoppiarsi: da una parte la modalità tradizionale, dall’altra la possibilità di sfidare le persone online.

L’evoluzione non ha cambiato le regole o il divertimento di base, ma ha dato la possibilità di poter incontrare persone in ogni parte del mondo e sfidarle a colpi di briscola o Monopoly. Soprattutto il gioco delle carte, da sempre il più amato, si è ritrovato sul web senza perdere la sua essenza e la sua versatilità.

In un periodo storico come quello attuale, avere la possibilità di poter fare una partita online con tante persone è un modo per divertirsi e non pensare all’intercezza che circonda tutto il Globo.

Giochi di carte online, quali sono i vantaggi?

I giochi di carte sono la vera colonna Made in Italy, passata da generazione in generazione dalla carta sino alle modalità online. Una realtà solida che ha saputo avvicinare anche i più giovani o chi, fino ad oggi, non ha mai giocato a carte.

Non si tratta di un gioco d’azzardo ma di divertimento assoluto, sfidando amici o persone che non si conoscono, da ogni parte del mondo. Le piattaforme di gioco sono tantissime ma è bene affidarsi a solo quelle professionali, come Giochi Stars , che permettono di giocare online gratis contro il computer o avversari reali tra tornei o semplici partite.

Non solo per i giovani, le carte online hanno conquistato intere generazioni che si sfidano a burraco, briscola o scopone scientifico per citarne alcuni. Alla luce di quanto evidenziato, tutti i giochi di carte online possono essere svolti tranquillamente. L’unico effetto collaterale alla quale fare attenzione è il divertimento.

I portali propongono, come anticipato, tutte le modalità di gioco con le regole universali e senza mai deludere. E il solitario? Un amico e un alleato che oggi è possibile ritrovare online dopo la sua inclusione nel 1990. Questo infatti è stato il primo gioco di carte presentato su Windows 3.0, intrigando i giocatori di tutto il mondo tra i quali persone che non avevano mai visto un mazzo di carte prima!

52 anni ago